Strategie di investimento

I Certificates sono strumenti derivati cartolarizzati, ossia combinazioni di opzioni sotto forma di titoli, che permettono di realizzare diverse strategie di investimento.

Ogni combinazione di opzioni definisce la strategia di investimento implicita nei Certificates.

Ad esempio, l’acquisto e/o la vendita di opzioni permettono di inserire una protezione parziale del capitale investito insieme alla possibilità di pagare cedole periodiche o a quella di partecipare al rialzo del sottostante.

Tutti i Certificates sono pensati per soddisfare un bisogno specifico, che può essere legato alla presenza di protezione completa o condizionata del capitale, a flussi periodici, al rimborso anticipato e/o alla possibilità di partecipare alla performance del sottostante. Dunque, conoscere qual è l’esigenza alla quale risponde un prodotto è fondamentale per scegliere quello più adatto a sé. 

Nella gamma degli Akros Certificates alcuni esaudiscono la necessità di investire sui mercati finanziari per far crescere nel tempo il proprio capitale finanziario, altri sono ideali per proteggersi da possibili ribassi dei mercati mentre altri ancora si prestano a sfruttare ogni giorno i movimenti, anche minimi, dei mercati.

da definire

Protezione

I Certificates consentono un’esposizione ai mercati azionari con un rischio minore rispetto all’investimento diretto (…)

15-portafoglio2

Importi Periodici

Alcuni Certificates permettono di ottenere flussi periodici (…)

13-eventi

Rimborso Anticipato

Nella versione Autocallable i Certificates consentono di realizzare un guadagno prima della scadenza naturale (…)

18-trading

Partecipazione

La partecipazione può essere al rialzo o al ribasso rispetto ai movimenti dell’attività sottostante (…)

 


Trova lo strumento
Banca Akros