Chi siamo

Banca Akros è la banca del Gruppo Banco BPM specializzata nelle attività di Corporate&Investment Banking.

Banca Akros viene costituita nel 1997 per effetto della trasformazione di Akros Attimo SIM in azienda di credito specializzata nell’operatività con controparti istituzionali, imprese e privati le cui esigenze non trovano adeguate risposte nell’offerta della banche commerciali. Nel 1998 Banca Akros entra a far parte del Gruppo Banca Popolare di Milano e da gennaio 2017, a seguito della fusione tra il Gruppo Banca Popolare di Milano e il Gruppo Banco Popolare, fa parte del Gruppo Banco BPM, terzo gruppo bancario in Italia.

Il modello organizzativo del nuovo Gruppo prevede la separazione delle attività di Private Banking e di Corporate & Investment Banking, affidate a due banche specializzate, rispettivamente Banca Aletti e Banca Akros.

A partire dal 1° ottobre 2018 Banca Akros eredita tutta l’esperienza accumulata negli anni dai professionisti da Banca Aletti nel campo del Corporate & Investment Banking. L’attività di emissione di certificates, nata nel 2006 in Banca Aletti, passa quindi a Banca Akros, senza soluzione di continuità.

Dai certificates autocallable a quelli con cedole, l’offerta è ampia e articolata e comprende numerose tipologie di strumenti con differenti caratteristiche, su una gamma diversificata di sottostanti, per soddisfare molteplici esigenze d’investimento: dal bisogno di protezione del capitale, alla ricerca di un extra rendimento. La negoziabilità di ogni certificate è semplice ed efficiente grazie alla quotazione in Borsa Italiana o su Euro-TLX.

Banca Akros è emittente e market maker dei Certificates.


Trova lo strumento
Banca Akros